Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

martedì 13 settembre 2011

Attraversamento pedonale di via del Cassero: finalmente un semaforo.

A quanto pare ci sono voluti diversi incidenti, più o meno gravi, per far venire in mente all'amministrazione comunale di mettere in sicurezza il pericoloso attraversamento pedonale di via del Cassero già messo in evidenza in un altro post.


La decisione presa dall'assessorato al traffico, guidato da Luigi Bencivenga, è quella di installare un semaforo a chiamata nell'incrocio tra via Aleardi e via del Cassero. La sessione temporale dell'impianto semaforico è già stata stabilita: premendo il pulsante dopo circa 20 secondi si attiverà il verde per i pedoni che durerà 25 secondi. Al fine di evitare la formazione di code di veicoli sarà possibile poi, solo dopo 2 minuti, prenotare di nuovo l'attraversamento.
L'installazione del semaforo a chiamata, i cui lavori inizieranno a breve (si spera!), alzerà senz'altro il grado di sicurezza dell'incrocio in questione. Nel frattempo, chissà se si deciderà di realizzare il sottopasso già progettato con tanto di tapis roulant? In quel modo si risolverebbe totalmente il problema, sia per i pedoni sia per gli automobilisti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Salviamo Villa Palma