Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

domenica 10 febbraio 2013

Attenzione! Truffa finta rigatura

In questi ultimi mesi nella nostra città pare che la criminalità stia aumentando; di furti, rapine e truffe se ne sente parlare ormai spesso. Ultima novità è "la truffa della finta rigatura sulla macchina", di cui è restato vittima un mio conoscente. Ecco come funziona.

Una coppia di truffatori, un uomo  e una donna, viaggiano su un auto davanti alla vostra. Nel momento in cui li sorpassate lanciano un piccolo oggetto dal finestrino che va a finire addosso alla vostra macchina. I truffatori allora vi si affiancano facendovi segno di accostare.
Una volta scesi dalla macchina Il presunto danneggiato vi accuserà  di aver colpito la propria vettura e, per dimostrarlo, mostra qualche segno sulla vostra macchina (molto spesso fatto abilmente dal truffatore stesso in quel momento). 

Ovviamente ci sarà il rifiuto di compilare, con la onnipresente scusa della fretta (o della moglie incinta dentro la macchina, come è capitato oggi), il CID - preferito ad un più rapido "saldo immediato", anche per evitare scocciature o aumenti del premio assicurativo; la cifra si aggira intorno ai 100 -200 €.
Il rumore sentito durante il sorpasso  e i segni sulla carrozzeria della macchina vi potrebbero allora far sentire realmente responsabili di quanto accaduto, cedendo poi così alla richiesta di pagamento immediato del truffatore.
Ciò è accaduto oggi sul raccordo Terni-Orte in direzione Terni.  

Nessun commento:

Posta un commento

Salviamo Villa Palma