Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

venerdì 8 luglio 2011

Largo Manni: il nuovo Mercato Coperto in anteprima

Domani, sabato 9 luglio, alle ore 11,30, il sindaco Leopoldo Di Girolamo effettuerà un sopralluogo nell'ultimata struttura del nuovo mercato coperto di Largo Manni. Struttura che fin dalla presentazione del progetto è stata molto criticata, sia per il decentramento rispetto al vecchio mercato e sia per il tipo di architettura, o forse è meglio dire, per il colore utilizzato nella verniciatura esterna.


Battezzata come “lu scatolone arancione” di certo non passa inosservata la nuova struttura, costruita sopra il parcheggio coperto di Largo Manni, nel quartiere più antico della città.


L’apparenza però inganna. Infatti, se dall’esterno il nuovo mercato appare come un grosso scatolone arancione, l’interno nasconde una ben fatta e ben organizzata struttura. Su una superficie di circa 500 metri quadri sono dislocati una trentina di box vendita ognuno fornito di energia elettrica, sistema di condizionamento dell’aria, acqua e scarico autonomi. La struttura è ovviamente priva di barriere architettoniche.







Gli ingressi al mercato sono tre: uno si affaccia verso l’ex chiesa di S. Andrea, il secondo verso via Giuseppe Cerquetelli e il terzo verso via dell’Ospedale. Davanti alla facciata nord della struttura è stata realizzata una piccola aiuola con piante fiori ben disposti.





Già da martedì 12 c.m. i primi venditori apriranno i loro banchetti, o meglio, i loro box. Per l’inaugurazione ufficiale bisognerà invece aspettare settembre.

PURTROPPO C'E' CHI HA GIA' PROVVISTO  AD IMBRATTARE  I MURI DELLA NUOVA STRUTTURA!




Nessun commento:

Posta un commento

Salviamo Villa Palma