Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001

sabato 7 gennaio 2012

Nuovi autovelox fissi a Terni (Per la gioia dei Ternani!)

Pare che gli atti vandalici subiti ai danni dei due autovelox di Via Alfonsine e di Viale dello Stadio e le continue proteste di centinaia (forse migliaia) di automobilisti che si sono visti recapitare una multa di circa 40 euro per aver superato di poco il limite di 50 km/h, stanno facendo pensare al Comune di portare a 60 km/h la soglia di intervento dei due dispositivi.
La cosa sicura invece è che il Comune installerà dei dispositivi di videosorveglianza presso i due autovelox di Viale dello Stadio e di Via Alfonsine in modo da riprendere eventuali manomissioni o atti vandalici.
E' confermata inoltre l'installazione di nuovi autovelox fissi. Due verranno installati sempre in Viale dello Stadio e in Via Alfonsine ovviamente nell'altro senso di marcia.
Le altre vie interessate saranno Via Bramante, Via Gramsci (il viale dove sta l'Ipercoop), Via Martin Luther King, Via di Vittorio e Via Turati.
Come se non bastasse poi è prevista la conversione dei due dispositivi Photo Rev (le simpatiche macchinette che ti fanno la foto se passi con il rosso) di Via Eugenio Chiesa e di Via di Vittorio in autovelox fissi. 


Dal sito www.indebitati.it

Cari ternani siamo quindi tutti invitati a non correre per le strade della nostra città e a rispettare i limiti. 


Nel link seguente potete trovare una mappa in continuo aggiornamento dei dispositivi installati nella città.

22 commenti:

  1. nella speranza che tutti gli autovelox siano utilizzati per tutelare i cittadini e non solo per fare cassa nei comuni,e poi non ci siano amici degli amici che fanno i furbetti che per avere conoscenze non paghino la multa nella speranza che ci sia qualcuno che ci tuteli fate le cose fatte bene?

    RispondiElimina
  2. ternani, andate a piedi quanto piu' potete! fa bene alla salute, abbassa il colesterolo, fa bene alla linea e purifica l'aria!!!alla faccia degli autovelox!

    RispondiElimina
  3. Grazie sindaco.....finora fantasma

    RispondiElimina
  4. se hanno intenzione di congestionare completamente il traffico "limitando psicologicamente" gli automobilisti a percorrere le maggiori arterie della nostra città allora facciano qualcosa per potenziare i trasposti pubblici puntando sulla puntualità e rapidità.Non è possibile che dalle periferie raggiungere il centro diventi un'impresa epica ricca di insidie...

    RispondiElimina
  5. smettiamola di essere ipocriti......
    lo sappiamo noi e loro che gli autovelox rappresentano non una necessità di tutela della sicurezza quanto un modo (vergognoso) per fare cassa e applicare una nuova tassa sugli automobilisti.
    Il bilancio comunale è un buco nero che per stipendi inutili, clientele, poltrone di trombati, e molto altro peggio,
    piutttosto che togliere privilegi, raccattano su soldi come possono.... e con gli autovelox..... possono :(

    RispondiElimina
  6. bisogna sfondajeli tutti!

    RispondiElimina
  7. oltre ad una politica di prevenzione contro gli incidenti dovrebbe essere affiancata anche una politica a favore della mobilita pubblica, e a favore di corsie per le biciclette!!! A Maratta hanno concluso da poco i lavori per la strada principale ma si sono guardati bene dal pensare una pista ciclabile!!! VERGOGNA!!! SE PENSASSERO MINIMAMENTE ALLA REALIZZAZIONE DI TALE PISTE IN UNA CITTA PIANEGGIANTE COME TERNI SI RIUSCIREBBE AD ARRIVARE DALL'ACCIAIERIA ALLA POLIMER SENZA LA PAURA DI ESSERE INVESTITI!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sembra invece che il comune vuole sopprimere diverse linee bus!!!

      Elimina
  8. ... he gli autovelox servano solo a tamponare una piccola parte degli sprechi del comune è una cosa scontata ... ancora più ignobile è non aver posto l'autovelox di via Alfonzine nei pressi della curva di "Graziano" dove purtroppo, come tutti sappiamo, ci scappa in media un morto all'anno !

    RispondiElimina
  9. Grazie Sindaco che devi fare cassa per spartire come quest'anno 5 milioni d'euro con i tuoi sottoposti? non era meglio utilizzare tale cifra per tutti i cittadini?

    RispondiElimina
  10. Rivotate sta gente alle prossime elezioni...siamo uno dei comuni con il più alto buco di bilancio e loro li non fanno altro che tassarci...

    RispondiElimina
  11. è un prelievo forzoso dalle tasche di noi ternani e di qualche poraccio di passaggio...... grazie sindaco...ce ne ricorderemo alle prossime elezioni.....

    RispondiElimina
  12. continuate tutti a votare questa gente...continuate continuate

    RispondiElimina
  13. forse un modo per fare cassa facile? se tutelassero come si deve i cittadini li metterebbero al massimo davanti alle scuole nell'orario di entrata e uscita, e non sulle strade di scorrimento,ma davanti le scuole non li ho mai visti correggetemi se sbaglio! i limiti sono gli stessi da quando c'erano le topolino e le cinquecento se tutti li rispettassero (ci sono limiti a 20 -30 km h secondo me ridicoli) il traffico sarebbe bloccato impossibile da smaltire. non ho mai visto invece una contravvenzione per la gente che non mette le frecce, per quelli che non fanno gli stop, per chi taglia la strada,per chi usa arbitrariamente la corsia di sorpasso,per chi prende le rotatorie a sinistra per svoltare la prima a destra.. sono morti miei amici in moto per alcuni di questi motivi ma si continua a fare contravvenzioni nel modo più facile e meno faticoso, cioè grazie a congegni elettronici con i quali dobbiamo poi fare i conti. un grazie anche ai t red che se ho un'ambulanza dietro che chiede strada devo decidere in fretta se avanzare al rosso e beccarmi la multa o fregarmene e rischiare di far crepare il malcapitato trasportato, a ste cose non ci pensa mai nessuno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno!! Non é tanto la velocità di per se, é la stronzagine di quelli che non fanno gli stop, che non rallentano agli incroci, che fanno le inversioni selvagge che NON SANNO USARE LE 2 CORSIE DELLE ROTONDE !!!! diverse volte mi é capitato di rischiare di vedermi tagliata la strada dentro ad una rotonda... Se invadi un'altra corsia devi dare la precedenza a quelli che la stanno occupando.. Così ammazzi la gente che sta col motorino o con la moto, non se vai a 54km/h allo stadio o a via alfonsine o dove ti pare...

      Elimina
  14. tutti a gridare allo scandalo, ai prelievi forzosi, un modo per rubare i soldi dalle tasche dei cittadini, ragazzi ma qui si parla di rispettare una legge in questo caso un limite di velocità e se non si rispetta è giusto che se ne paghino le conseguenze, non si può pretendere di avere pure ragione, se si rispetta il limite imposto, come è giusto e come deve sempre essere, l'autovelox la multa a casa non te la farà mai arrivare!

    RispondiElimina
  15. Pure in Viale Brin all'incrocio con via Centurini e Via Breda hanno piazzato due pali che molto probabilmente serviranno per installare qualche autovelox/photo red....nn vedo altra spiegazione!!!!

    RispondiElimina
  16. Una domanda, c'è un limite di tempo entro il quale le autorità devono comunicare le infrazioni determinate dai rilevatori automatici? La macchinetta fissa di Via ALFONSINE è una TRAPPOLA per topi... hanno SAPIENTEMENTE studiato il posto più ridicolo ed inefficace per posizionarla. E' uno scandalo. In mezzo a due semafori a RICHIESTA!! Assurdo. Non c'è verso di intentare una class-action per farla togliere? Per chi fa quel tratto di strada abitualmente quante multe si deve aspettare? A Febbraio 2012 me ne è arrivata una di fine Novembre 2011 (forse stanno quadrando i bilanci e riesumano i fondi....). Personalmente ci passo 4/5 volte al giorno... 52,98 Euro per 3(dico TRE) K/h di troppo!! E' una vergogna!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo l'Art. 201 D.Lgs del 30 aprile 1992 n. 285, qualora la violazione non possa essere immediatamente contestata, il verbale, con gli estremi precisi e dettagliati della violazione e con la indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la contestazione immediata, deve, entro novanta giorni dall'accertamento, essere notificato all'effettivo trasgressore.

      Elimina
  17. Bene... oggi ne ho ricevuta una seconda. Altri 52,98 per andare a 54kh... Però, nella trasgressione... sono molto PRECISO!! Tutto Fermo? Nessuno dice nulla? Si può sapere quante multe hanno fatto a tutt'oggi? Si può vedere da qualche parte il bilancio della Polizia Municipale? Dove andranno a finire tutti questi soldi RUBATI?

    RispondiElimina
  18. ...ma del nuovo autovelox fisso installato sulla flaminia all'altezza di San Carlo non dice niente nessuno?
    L'ho visto ormai da alcuni giorni ma non so se è effettivamente gia operativo...

    RispondiElimina
  19. La CASTA comunale, come daltronde la casta politica istituzionale, è sempre tesa a gonfiarsi di meriti e naturalmente di quattrini. Sarebbe molto interessante sapere quante multe siano mai state pagate dal Sindaco e da tutte le sottoclassi comunali nonchè Istituzionali.
    Sono sicuro che le famose autovelox siano editabili e cioè:cancellazione dei rilevamenti per gli appartenenti alla casta.Niente di più facile. Ho vissuto per molti anni nei cosidetti paesi sottosviluppati dove ho scoperto che la prevenzione si ottiene senza la punizione. Mi spiego. Li chiamano "Dormient Policeman"
    e si tratta di ostacoli artificiali (piccoli dossi) che rallentano la velocità. Guarda caso in alcuni comuni si vedono davanti alle scuole e ad altro. Sarebbe una soluzione troppo facile poichè contrasta con la tecnologia del fare cassa. Lo scarso senso morale e intellettuale di questi primi cittadini e anche delle classi istituzionali, sempre coinvolti in scandali e combine, mostra chiaramente che il nostro paese è destinato ad essere emarginato. E noi poveri stolti li votiamo!!!!!!!!

    RispondiElimina

Salviamo Villa Palma